Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 febbraio 2014 1 10 /02 /febbraio /2014 22:03
VECCHIE PAROLE

VECCHIE PAROLE

lettura scenica dalle conversazioni con gli anziani di via Panni
Sabato 15 febbraio alle 18 al teatro Buon Pastore 57


L’età conta o non conta? Stavamo meglio allora o stiamo meglio adesso? E i nipoti? E la pensione? Alla domenica
briscola o liscio? Dalle conversazioni con gli anziani del circolo di via Panni, è nato Vecchie parole, una lettura scenica, con video, una coppia di anziani ballerini e brindisi finale, in programma al teatro di via Buon Pastore 57 sabato 15 febbraio alle ore 18 nella rassegna La corsa di fuochi. La rielaborazione testuale delle interviste è di Elena Bellei, il video e il montaggio scenico di Stefano Vercelli,leggono Magda Siti e Memi Campana e la partecipazione (straordinaria) della coppia di ballerini di liscio Graziella Montanari e Giorgio Cochi


“In un primo momento avevamo pensato ad un laboratorio di narrazione –dice Magda Siti, direttrice artistica del programma La corsa di fuochi -, poi siamo entrati nel bar del circolo anziani di via Panni e ci si è aperto un mondo.
Le chiacchiere, le storie, le complicità, sono nate spontaneamente”.
“E’ stato molto piacevole passare del tempo in balera, al bar o a passeggiare nel parco – aggiunge Elena Bellei-
Vecchie parole è un omaggio alla vecchiaia. Qui, nella nostra città, gli anziani sono un po’ speciali, non c’è dubbio.
E anche i circoli sono molto di più di luoghi di aggregazione, sono un toccasana per tutti i mali, dall’artrite alla malinconia”.


Vecchie parole che conta sulla collaborazione del circolo ARCI di via Panni e sul sostegno di Spi/Cgil e Circoscrizione 3, fa parte del calendario teatrale La corsa di fuochi di Artisti Drama, e rientra nella più ampia rassegna Andante sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dal Comune. Non sono previste repliche, è bene prenotare al 3281827323 o inviare una mail a artistidrama@gmail.com.
Biglietto 7€ vino compreso.
Tessera ARCI obbligatoria

Condividi post
Repost0

commenti